Polline

giuliano-bn-2
Fondatore e CEO Tenuta Poggio Dorato

Giuliano del bue

Giuliano è coadiuvato e supportato dalla famiglia: Lucia e Manuel. Insieme formano un team forte e determinato, la loro storia parla di semplicità, tradizione, coraggio, sogni e amore per la natura ed il territorio.

L’apicoltura biologica è il suo impegno quotidiano.

Le api: emblema dell’eterna rinascita e del rinnovarsi della natura, sono il focus della sua attività. Grande cura ed energia dedica anche alla produzione di olio biologico extravergine di alta qualità.

Poggio Dorato è un sogno divenuto realtà, un coraggioso e radicale cambiamento di vita realizzato con tanta passione e amore per questa meravigliosa terra toscana.

w00557
Operational manager, Richard's son

Gregory Robinson

Nullam aliquet eleifend mi, sit amet efficitur ligula mattis vel. Suspendisse a nunc odio. Phasellus in lectus fermentum, lacinia velit ac, sodales mauris. Donec mattis orci ac odio ultrices consequat quis vel dolor. Integer dictum, tellus ut gravida rhoncus, lacus mauris maximus mauris, quis condimentum neque ipsum ut dui. Aenean massa sapien, faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam ut feugiat.

Polline

Un alimento prezioso per la salute

Poggio Dorato produce e vende polline, un prezioso alleato per la salute: ricchissimo di elementi indispensabili all’organismo, non è un elaborato dalle api (come il miele) ma è semplicemente raccolto da loro, offrendoci un alimento energetico, utile come ricostituente naturale per donare un senso di benessere generale.

Dai fiori tutta la bontà della natura

Dai fiori tutta la bontà della natura
Il polline è l’elemento maschile del fiore e si presenta come una polvere finissima, raccolta dalle api per equilibrare la loro dieta. Poggio Dorato propone il polline delle proprie api, avendo cura di lasciarne una buona parte per il loro sostentamento, e lo lavora in modo naturale: dopo averlo pulito, viene essiccato a freddo per mantenerne intatte le proprietà.

Un ricostituente naturale per una dieta sana

Il polline Poggio Dorato è un prodotto sano, ideale per integrare una dieta bilanciata: il polline raccolto dalle api infatti è ricco di vitamine A, B, C, sali minerali, aminoacidi, enzimi e sostanze antiossidanti. I suoi principi attivi lo rendono un tonico ricostituente, che dona vigore e combatte l’abbassamento delle difese immunitarie.

Una storia antica tra genuinità e tradizioni

La tenuta Poggio Dorato affonda le radici nella storia di Terranuova Bracciolini: la zona, denominata I Pianacci, era destinata prevalentemente alla pastorizia e, già dalla fine dell’Ottocento, faceva parte di un grande podere di proprietà della famiglia. Oggi Poggio Dorato si estende su 17 ettari e comprende le antiche pertinenze completamente ristrutturate.