Olio

Olio extra vergine di oliva Toscano biologico

Una produzione di olio biologico di alta qualità e a km zero

Poggio Dorato produce olio extra vergine di oliva biologico, realizzato secondo tecniche artigianali e ottenuto solo dalle olive dell’oliveto all’interno della tenuta agricola. Una produzione 100% Made in Italy e a km zero, che valorizza l’eccellenza alimentare italiana e il territorio da cui proviene.

Complesso ed equilibrato: gusto e profumo ricchi di sentori

L’olio extra vergine di oliva biologico Poggio Dorato è un prodotto piacevolmente complesso ed equilibrato al tempo stesso: il profumo intenso, con sentori di mela, mandorla verde, erbe di prato, erbe aromatiche, tostatura di caffè, viene confermato al palato regalando sensazioni erbacee, che tendono al balsamico e che amplificano i sentori di mandorla e tostatura.

Un olio dai profumi e sapori sorprendenti

L’olio extra vergine di oliva biologico Poggio Dorato è il condimento ideale in cucina per le sue qualità nutrizionali: prodotto dalla sola spremitura delle olive, è il condimento più usato nella dieta mediterranea e quello con il miglior equilibrio di grassi, capace di sprigionare profumi e sapori sorprendenti.

* Valutazione effettuata da 8 assaggiatori di olio di oliva selezionati da A.I.R.O.

Una storia antica tra genuinità e tradizioni

La tenuta Poggio Dorato affonda le radici nella storia di Terranuova Bracciolini: la zona, denominata I Pianacci, era destinata prevalentemente alla pastorizia e, già dalla fine dell’Ottocento, faceva parte di un grande podere di proprietà della famiglia. Oggi Poggio Dorato si estende su 17 ettari e comprende le antiche pertinenze completamente ristrutturate.

giuliano-bn-2
Fondatore e CEO Tenuta Poggio Dorato

Giuliano del bue

Giuliano è coadiuvato e supportato dalla famiglia: Lucia e Manuel. Insieme formano un team forte e determinato, la loro storia parla di semplicità, tradizione, coraggio, sogni e amore per la natura ed il territorio.

L’apicoltura biologica è il suo impegno quotidiano.

Le api: emblema dell’eterna rinascita e del rinnovarsi della natura, sono il focus della sua attività. Grande cura ed energia dedica anche alla produzione di olio biologico extravergine di alta qualità.

Poggio Dorato è un sogno divenuto realtà, un coraggioso e radicale cambiamento di vita realizzato con tanta passione e amore per questa meravigliosa terra toscana.

w00557
Operational manager, Richard's son

Gregory Robinson

Nullam aliquet eleifend mi, sit amet efficitur ligula mattis vel. Suspendisse a nunc odio. Phasellus in lectus fermentum, lacinia velit ac, sodales mauris. Donec mattis orci ac odio ultrices consequat quis vel dolor. Integer dictum, tellus ut gravida rhoncus, lacus mauris maximus mauris, quis condimentum neque ipsum ut dui. Aenean massa sapien, faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam ut feugiat.