Negozio

Miele Castagno 410 g

10,00 

283 disponibili

Descrizione

Biologico
Peso: 410 g

Paese di origine: Italia

La cristallizzazione del miele è un fenomeno naturale, che ne garantisce genuinità
Non trattato termicamente

Prodotto e confezionato da
Taglini Lucia · via Pian d’Albereto 2/a · Terranuova Bracciolini (AR)

Controllato e certificato da CCPB Srl
Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAFT – IT BIO 009 AGRICOLTURA ITALIA
Operatore controllato n. DN70

Un'eccellenza tutta da gustare

Il miele di Castagno Poggio Dorato proviene dai fiori dei castagni dei nostri boschi, da questa pianta le api ricavano un miele molto particolare. Il miele di castagno è uno dei mieli più scuri, essendo di un colore bruno molto intenso che a volte tende al bruno scuro.

 

Le sensazioni del bosco

Il miele di Castagno Poggio Dorato presenta un odore che viene spesso descritto come pungente, deciso e molto forte. Il gusto rispecchia il suo aroma, che solitamente viene definito amaro e incisivo. Pertanto, la dolcezza non è propriamente la sua caratteristica distintiva: non rendendolo adatto come dolcificante in cibi e bevande. Come ogni tipo di miele, può assumere un lato più o meno esotico a seconda dell’anno e del luogo in cui viene coltivato. È naturalmente un miele liquido che difficilmente cristallizza. Ciò è dovuto al maggior contenuto di fruttosio rispetto al glucosio.

Un antico toccasana

Il miele di Castagno Poggio Dorato è molto apprezzato anche in campo estetico e culinario. Per le sue proprietà nutrienti e lenitive è spesso utilizzato come ingrediente di maschere per pelle e capelli ed è molto apprezzato in abbinamento a formaggi molto stagionati, arrosti di maiale o carni bianche.